lunedì 27 ottobre 2014

Italia, Estonia e Turchia saranno le principali destinazioni turistiche dei Russi…

…in occasione della prossima Giornata dell’Unità Nazionale. Dopo Italia, Estonia e Turchia, le altre principali destinazioni saranno Lettonia, Finlandia, Germania, Spagna, Francia, Paesi Bassi e Cechia. 
La notizia è stata resa nota dal servizio online russo di prenotazione di viaggi Oktogo.ru. 
Oktogo.ru ha anche fatto sapere che, nonostante le attuali difficoltà economiche della Russia ed il fatto che la sua valuta stia precipitando, il numero di prenotazioni effettuate tramite il servizio è aumentato di 2,5 volte rispetto allo scorso anno. 
L’inizio di novembre tradizionalmente coincide con 4 giorni consecutivi di festa dal lavoro per gran parte dei Russi, che quindi cercano di approfittare dell'occasione per fare l’ultima lunga vacanza dell’anno. I Russi che partiranno per l’estero spenderanno in media 4200 Rubli (circa 79 Euro) per gli alberghi, ogni giorno, durante l’intero ponte. 
I dati raccolti da Oktogo.ru corrispondono a quelli dell'Agenzia Federale per il Turismo, che raccoglie le più popolari destinazioni turistiche tra i Russi su base annua. Durante l’intero anno le mete più ambite per i turisti russi sono la Turchia, l'Egitto e Thailandia, Paesi con i quali, tra l’altro, la Russia ha abolito le formalità reciproche per l’ottenimento dei visti turistici. 
Il 4 novembre è stato reso festivo in Russia dal 2005. Viene chiamato Giornata dell'Unità Nazionale (День народного единства), in commemorazione della sconfitta dei Polacchi-Lituani che avevano attaccato la Russia nel 1612.
Sopra, la fonte della notizia.

Nessun commento:

Posta un commento

Palun, sisestage oma kommentaar...
Per favore, lasci un commento qui...
Please, enter Your comment...